Il Museo

Sostienici

Cari Amici del Museo MARMOLADA GARANDE GUERRA 3000 m.

L’associazione Museo della Grande Guerra in Marmolada Onlus fu fondata già nel 1990, con l’obiettivo di creare un Museo per conservare la memoria storica delle tragiche vicende della Grande Guerra. Molti sono i soci che lo hanno sostenuto.

Ora in occasione delle commemorazioni del Centenario della Grande Guerra l’associazione e la società Marmolada srl hanno deciso di riallestire e rinnovare il museo in una sede più ampia attraverso un allestimento esperienziale che comunichi a tutti il valore della pace, presentando un concetto museografico incentrato sull’uomo e non sul soldato.

Per fare questo l’associazione ha dovuto impegnarsi finanziariamente; ecco perché chiede a Voi tutti visitatori di aderire all’iniziativa del 5x mille, affinché il museo possa continuare a vivere veicolando messaggi di pace.

A chi volesse effettuare delle donazioni, il Museo sarà particolarmente grato.

Un gesto concreto per sostenere il nostro museo:

5 per mille
Lo puoi fare attraverso la dichiarazione dei redditi (modello 730, Unico, CUD).
C.F. 93011190258

Donazioni
Chi vuole effettuare delle donazioni il Museo ne sarà particolarmente grato.
IBAN: IT 44S 0200861 0000 0000 4454207

Si ringraziano coloro che hanno già offerto al Museo cimeli e reperti della vita dei soldati nella Grande Guerra, testimonianza tangibile di eroismi, sacrifici e lutti in obbedienza alla Patria, per conservarne memoria imperitura. Tramite gli amici del Museo, è stato possibile conservare testimonianze storiche significative per il museo e per le generazioni future. L’assistenza attiva di ognuno è importante, come testimonianza storica e militare.